Quando si parla di finali se ne sentono di tutti i colori, io personalmente adoro ed uso esclusivamente finali a nodi.Non stò considerando i trafilati conici in maniera negativa solo che a me non stanno simpatici.
Come dice il capitano dei bastoncini........ Di finali ce ne sono centinaia di tipi ma in realtà sono solo due, quelli fatti bene e quelli fatti male...........
Poi senti questa, 5 euro un finale conico!!!
RispondiEliminaNessuno mette in discussione la qualità ma cavolo 10000£ per un pezzo di nylon sono una ladrata dai......
...e poi perdere un pesce,magari quello della tua vita,per un finale trafilato col culo non ne vale la pena...nemmeno se me lo regalassero!!!
RispondiEliminaPoi metteremo anche i due nodi per fare i finali, uno è il classico nodo di sangue e l'altro è un nodo da non sottovalutare soprattutto quando fa freddo o c'è poca luce e si ha la necessità di aggiungere uno spezzzone di filo in tempo brevissimo per sfruttare al meglio il colpo della sera!!!
RispondiEliminaBravo babi,
RispondiEliminaottimo post! Faremo una sezione dedicata anche ai consigli per la costruzione, che dici? Con consigli, opinioni e le famose guide filmate!
Stasera,serata a tema"NODI" di tutti i generi e oltre e in più una sorpresa un DVD con alcuni nodi mooooooooooooolto importanti.
RispondiEliminaSe vi interessa la cosa stasera dopo le 21.
Ciao Beppe's