giovedì 18 agosto 2011

Il Sesia





Il fiume è strepitoso e popolato da molto pesce sanissimo e vigoroso.
Se prendi una trota in un bucone aspetta 2 minuti fermo senza muoverti e poi fai un altro lancio e quasi sicuramente se hai la mosca giusta mangeranno ancora
Alla sera ho pescato con una parachute sul 14 e ne ho prese molte anche al buio
ma per tutta la giornata ho pescato con dei mosconi......Madam-X......mosche sul 12/10 in foam......ma soprattutto gli stimulator, la mosca che mi ha regalato più soddisfazioni di tutte: dopo averlo ingrassato per bene lanciarlo a monte e fare la solita passata.
Quando inizia a dragare recuperarlo a piccoli strappi come uno streamer sotto il pelo dell'acqua se hanno voglia di mangiare verranno su molto cattive!
Purtroppo siamo riusciti a sfruttare questo momento per una mezzoretta ma solo in quel momento abbiamo avuto in canna una decina di pesci.

Il posto è da provare assolutamente, il permesso non costa poco ma ne vale la pena.

Marco




1 commento:

  1. oh...Bravo Luca!!! sei riuscito a caricare le foto così tutti potranno vedere cosa si pesca e potranno andarci.

    Mi sono dimenticato di dire una cosa: ho perso molte mosce pescando a secca forse perchè mangiavano in modo cattivo, quindi abbiate la cura di tenervi nella scatola almeno 3 o 4 mosche uguali, anche di misure diverse, perché se capitasse il momento buono e avete la mosca giusta farete strage!!

    Lenze Tese

    RispondiElimina